Sampaoli: “Ai Mondiali giocheremo con il 2-3-3-2 Sampaoli: “Ai Mondiali giocheremo con il 2-3-3-2
La notizia del giorno, almeno in Argentina, è la lista definitiva dei 23 convocati dall’Argentina di Jorge Sampaoli, lista dalla quale è rimasto fuori... Sampaoli: “Ai Mondiali giocheremo con il 2-3-3-2

La notizia del giorno, almeno in Argentina, è la lista definitiva dei 23 convocati dall’Argentina di Jorge Sampaoli, lista dalla quale è rimasto fuori Mauro Icardi, un’esclusione che in molti avevano preventivato ma che sta facendo molto discutere.

Questi i 23 chiamati dal CT dell’Argentina per Russia 2018.

Portieri: Romero (Manchester United), Armani (River), Caballero (Chelsea)

Difensori: Mercado (Siviglia), Fazio (Roma), Otamendi (Manchester City), Ansaldi (Torino), Tagliafico (Ajax), Rojo (Manchester United)


Centrocampisti: Banega (Siviglia), Mascherano (Hebei Fortune), Salvio (Benfica), Biglia (Milan), Di María (PSG), Lo Celso (PSG), Lanzini (West Ham), Meza (Independiente), Acuña (Sporting Lisboa)

Attaccanti: Messi (Barcellona), Agüero (Manchester City), Higuaín (Juventus), Dybala (Juventus), Pavón (Boca Juniors).

Queste le parole di Sampaoli: “Siamo chiamati a emozionare un Paese intero e cercheremo di farlo nel miglior modo possibile dando il massimo. Sarà un torneo con molte sorprese, ma sono convinto che siamo tra i candidati alla vittoria“.

E, poi, l’ammissione,: “il modulo su cui lavoreremo sarà il 2-3-3-2“. Una scelta non proprio nuova per il commissario tecnico dell’Albiceleste, che potrebbe quindi schierare in campo così la sua formazione titolare.

Una formazione che sarebbe, come detto da Sampaoli, molto versatile, che potrebbe adattarsi a tutto quello che potrebbe succedere in campo, e che potrebbe cambiare pelle in ogni momento.

Di sicuro, la responsabilità per Sampaoli sarà enorme.