Argentina-Ecuador: il campo è in queste condizioni… Argentina-Ecuador: il campo è in queste condizioni…
L’appuntamento di stanotte è di quelli imperdibili.  Puntate la sveglia, oppure meglio ancora preparate una scorta di caffè e bevande energetiche per rimanere svegli,... Argentina-Ecuador: il campo è in queste condizioni…

L’appuntamento di stanotte è di quelli imperdibili. 

Puntate la sveglia, oppure meglio ancora preparate una scorta di caffè e bevande energetiche per rimanere svegli, perché quella di stanotte rischia di essere una notte che ricorderemo a lungo.

L’Argentina, in casa dell’Ecuador, si gioca l’ultima carta a sua disposizione per andare al Mondiale di Russia 2018, o per agganciare almeno il treno dello spareggio intercontinentale contro la Nuova Zelanda.

Ma, a quanto pare, la squadra di Sampaoli avrà anche un altro nemico da affrontare.




Dall’Ecuador, infatti, arrivano pessime notizie per l’albiceleste, visto che le previsioni del tempo sono tutt’altro che ottimistiche – prevista parecchia acqua – e su Quito, in questi giorni, è già caduta parecchia pioggia.

Il campo dello stadio Olímpico Atahualpa si presenta, prima ancora dell’inizio del match, in condizioni non proprio ottimali, come dimostrato da queste immagini.

Insomma, per la squadra di Sampaoli la partita rischia di trasformarsi, sin dall’inizio, in un pantano, non solo metaforico ma anche fisico.

Leo Messi e compagni avranno bisogno di tutte le forze a loro disposizione per portarsi a casa i 3 punti e la conseguente qualificazione al Mondiale: in caso di fallimento, per loro si aprirebbe un processo senza eguali e che durerebbe per mesi, anzi, anni.

Appuntamento, come detto, all’1.30: se volete, ci troverete su Twitter per commentare i match dell’ultima giornata di qualificazione sudamericana in diretta con noi…