Anche quest’anno il campionato del Monaco è cominciato nel peggior modo possibile Anche quest’anno il campionato del Monaco è cominciato nel peggior modo possibile
La scorsa stagione era stata molto difficile per una squadra abituata a lottare al vertice del calcio francese come il Monaco. I biancorossi avevano... Anche quest’anno il campionato del Monaco è cominciato nel peggior modo possibile

La scorsa stagione era stata molto difficile per una squadra abituata a lottare al vertice del calcio francese come il Monaco.

I biancorossi avevano cominciato la stagione con Leonardo Jardim, che dopo un avvio non proprio incoraggiante era stato sostituito da Thierry Henry, che però aveva fatto – se possibile – ancora peggio del suo predecessore; così a finire la stagione è tornato Jardim, con il Monaco che ha chiuso la Ligue 1 al diciassettesimo posto, tre punti sopra la zona retrocessione, e con una pessima figura ai gironi di Champions League.

Sembrava naturale che quest’anno le cose dovessero andare meglio, se non altro per il fatto che ripetere un’annata come quella scorsa era davvero impensabile.

Dal mercato estivo sono arrivati giocatori importanti come Gelson Martins, o come Wissam Ben Yedder, arrivato negli ultimi giorni, oltre al portiere Lecomte, l’esterno Onyekuru e il terzino Ruben Aguilar (oltre al ritorno dal prestito di Keita Baldé).

Eppure, l’inizio di campionato anche quest’anno è stato decisamente poco incoraggiante; all’esordio, il Monaco è stato sconfitto in casa per 3-0 dall’Olympique Lione, terminando la partita in 10 per l’espulsione di Cesc Fabregas. Ieri sera, poi, la squadra di Jardim ha replicato la figuraccia, andando a perdere 3-0 in casa del Metz, e finendo anche stavolta in 10 uomini per il rosso diretto rimediato da Aguilar.

Due partite, zero punti, zero gol segnati, ultimo posto momentaneo in classifica. Se si pensava che questo potesse essere l’anno del riscatto del Monaco, bé, forse il percorso sarà più complicato del previsto.

Related Posts

Tutti i bonus del contratto di sponsorizzazione di Neymar

2018-03-04 09:58:21
delinquentidelpallone

1

Quando James Milner segna, la sua squadra non perde MAI

2018-08-21 20:25:47
delinquentidelpallone

1

Ronaldo, la rivoluzione del Fenomeno

2015-09-22 09:48:28
delinquentidelpallone

1

Nereo Rocco: el Paròn

2015-04-06 23:53:27
delinquentidelpallone

1

Klopp-Mourinho: volano quasi gli schiaffi!

2017-01-15 19:33:40
delinquentidelpallone

1

Il Dream Team dell’Europa League

2016-02-19 15:00:52
delinquentidelpallone

1