Anche in Levante-Real Madrid arbitro e VAR hanno fatto discutere parecchio Anche in Levante-Real Madrid arbitro e VAR hanno fatto discutere parecchio
La serata calcistica italiana è stata contrassegnata dalle grandi polemiche dell’Artemio Franchi, con il rigore assegnato all’ultimo minuto alla Fiorentina per fallo di mani... Anche in Levante-Real Madrid arbitro e VAR hanno fatto discutere parecchio

La serata calcistica italiana è stata contrassegnata dalle grandi polemiche dell’Artemio Franchi, con il rigore assegnato all’ultimo minuto alla Fiorentina per fallo di mani di D’Ambrosio, molto generoso, e la conseguente infuocata intervista di Spalletti.

In Spagna non è andata meglio, visto che anche in Levante-Real Madrid arbitro e VAR sono finiti nel mirino della critica.

I Blancos di Solari si sono imposti per 2-1, grazie a due calci di rigore, trasformati rispettivamente da Benzema e Bale, ma soprattutto in occasione del secondo penalty concesso al Real le polemiche sono state grandi.

L’azione incriminata, infatti, ha visto Casemiro cadere in area, ma i vari replay mostrano un tocco quasi irrilevante dell’avversario, che quasi lo sfiora soltanto, con il brasiliano che sembra accentuare parecchio il contatto e volare via.

Queste le immagini dell’accaduto, con il VAR che come detto ha confermato la concessione del calcio di rigore che ha poi permesso al Real Madrid di portarsi a casa i tre punti.

Dani Carvajal, nel postpartita, ha commentato il fallo dicendo che per lui era abbastanza netto: “ero a 25 metri di distanza e si è sentito chiaramente il rumore del calcio tirato a Casemiro“.

Non sappiamo se il rigore fosse effettivamente così netto, ma in ogni caso complimenti alle orecchie del terzino spagnolo…