I 10 amici con cui giochi a calcetto I 10 amici con cui giochi a calcetto
Il calcio a 5 è uno sport nobile, che ha trovato una sua tradizione e identità, e che è diventato sempre più roba da... I 10 amici con cui giochi a calcetto

Il calcio a 5 è uno sport nobile, che ha trovato una sua tradizione e identità, e che è diventato sempre più roba da professionisti. Ma quando ci giochiamo noi, con i nostri amici, racimolando 10 inetti per un’ora a settimana, quella roba è difficilmente inquadrabile come calcio a 5. No, con gli amici si gioca a calcetto, poche storie.

E ogni partita di calcetto che si rispetti ha i suoi riti, le sue tradizioni, ma soprattutto i suoi immancabili personaggi che la caratterizzano. Abbiamo scelto 10 soggetti, tra i quali senza ombra di dubbio rientrate anche voi, che potete ritrovare in ogni singola partita di calcetto organizzata dalla notte dei tempi al futuro prossimo.

1. L’organizzatore

L’uomo che si fa in 4 per raccogliere dieci sventurati da portare sul campo di calcetto. Parte ogni volta con i migliori auspici e con ottimismo che arriva fino al cielo. Dopo mezzora, quindici gruppi Whatsapp aperti, telefonate a gente che è passata a miglior vita, e SMS ai peggiori reietti della società, è piombato nella depressione più squallida e nel nervosismo più tremendo.

In qualche modo, una volta ogni tanto, riesce a trovare dieci balordi con cui giocare. Ma, svuotato di tutte le sue energie nel corso della ricerca, la partita per lui diventa ormai un inutile orpello. Vagherà per il campo come un’ombra e dovrà anche pensare a ricomporre screzi e risse tra i soggetti che ha radunato, perchè, nella fretta, ha chiamato due che, qualche tempo prima, si erano presi a ceffoni per una vile questione di donne.

A fine partita ha anche l’ingrato compito di raccogliere le quote, che immancabilmente saranno meno del previsto, per cui dovrà pure rimetterci di tasca propria. Ma la settimana prossima l’organizzatore sarà sempre lì, imperterrito, a cercare altri 9 fessi da mettere insieme.

Continua a leggere

Related Posts

Il vero motivo per cui il Leicester ha esonerato Claudio Ranieri

2017-02-24 11:25:49
delinquentidelpallone

18

5 errori da evitare se giochi a Football Manager

2017-01-26 10:04:07
delinquentidelpallone

18

I campionati in cui si segnano più gol

2017-01-24 15:25:58
delinquentidelpallone

18

I due giocatori contro cui Diego Costa ama giocare

2016-12-24 13:32:21
delinquentidelpallone

18

10 universi paralleli in cui Gabigol finirà a gennaio

2016-12-12 11:42:12
delinquentidelpallone

18

Next page