Al Barcellona sono parecchio delusi da Boateng Al Barcellona sono parecchio delusi da Boateng
Aveva fatto molto clamore il trasferimento di Kevin-Prince Boateng dal Sassuolo al Barcellona durante il mercato invernale, in quanto la mossa era sembrata dall’inizio... Al Barcellona sono parecchio delusi da Boateng

Aveva fatto molto clamore il trasferimento di Kevin-Prince Boateng dal Sassuolo al Barcellona durante il mercato invernale, in quanto la mossa era sembrata dall’inizio un po’ azzardata e improbabile.

Non tanto per il valore assoluto del giocatore, che in passato aveva già militato in club importanti dando prova di ottime qualità e abilità tecniche, quanto più perché negli ultimi anni la sua carriera sembrava destinata a squadre di medio livello piuttosto che a top club.

In ogni caso De Zerbi ha dovuto salutare quello che era a tutti gli effetti il suo attaccante di riferimento che, nelle intenzioni del Barcellona, avrebbe dovuto essere il backup di Suarez, seppur con diverse caratteristiche.

Eppure di Boateng al Barcellona non c’è stata traccia, se si eccettuano 60 minuti giocati contro il Real Valladolid, per il resto panchina e molta tribuna.

Non solo una questione tecnica, a quanto pare, se è vero che i dirigenti e l’allenatore Valverde non sarebbero soddisfatti dell’atteggiamento, dal punto di vista professionale, del calciatore.

Il calciatore tedesco naturalizzato ghanese non si starebbe allenando particolarmente bene e la società, in particolar modo lo staff tecnico, non avrebbe gradito la mancata partecipazione ad entrambi gli allenamenti opzionali programmati durante la sosta delle Nazionali.

Se è vero che era difficile immaginarsi un suo impiego costante, visti i campioni che i blaugrana hanno in rosa, è altrettanto vero che era lecito aspettarsi qualcosa in più in termini di utilizzo.

Alla luce di questi fatti l’acquisto di Gennaio assume sempre più le fattezze di un azzardo con poco significato, staremo a vedere se nel finale di stagione Boateng riuscirà in qualche modo a dare un apporto concreto al Barcellona, ancora impegnato su più fronti.

Related Posts

Come giocherà il Barcellona con Griezmann?

2019-07-12 14:48:20
delinquentidelpallone

18

Chi è Hiroki Abe, il nuovo acquisto del Barcellona

2019-07-12 09:33:38
delinquentidelpallone

18

Il primo acquisto del Tottenham da parecchio tempo a questa parte

2019-07-02 09:42:07
delinquentidelpallone

18

7 giovani della Ligue 1 che sono pronti per il grande salto

2019-06-26 13:05:51
delinquentidelpallone

18

La nuova maglia dell’Hull City ci piace parecchio

2019-06-14 09:56:00
delinquentidelpallone

18

Antoine Griezmann non andrà al Barcellona, a quanto pare

2019-06-09 19:21:03
delinquentidelpallone

18