Al Barcellona c’è un po’ di confusione

Il pareggio nell’ultimo turno di campionato contro il Celta Vigo, firmato da un gol di Iago Aspas nel finale, ha complicato di non poco il percorso del Barcellona in questo finale di stagione.

Il Real Madrid, infatti, è potuto andare a +2 sui blaugrana, e considerando lo scontro diretto favorevole, è come se virtualmente i punti di vantaggio del Blancos siano 3.

E a Barcellona, dopo il flop contro il Celta, sembrerebbe essere scoppiata un po’ di tensione, con qualche malumore nemmeno troppo nascosto che serpeggia tra Messi e compagni.

Secondo la stampa spagnola, ci sarebbe stato un duro confronto tra Quique Setien e i senatori del Barcellona nello spogliatoio, dopo il pareggio a Vigo; a finire nel mirino di Suarez e di altri giocatori sarebbero state, oltre ad alcune scelte tattiche, soprattutto le sostituzione.

E poi, Marca ha analizzato anche un video in cui si vede, durante un cooling break nel match contro il Celta, Leo Messi che ignora più volte i consigli e le indicazioni del vice allenatore, voltandosi di spalle e andando via prima della fine del discorso.

E allora, sui media spagnoli, comincia a filtrare già un’indiscrezione sul nome del possibile nuovo allenatore, considerando Setien già praticamente silurato in caso di mancata vittoria della Liga.

Si tratterebbe di Xavi, una leggenda blaugrana pronto a sedersi sulla panchina dei suoi sogni.