Aiutaci a scegliere il nostro nuovo avatar Aiutaci a scegliere il nostro nuovo avatar
Le cose che restano ferme ci piacciono poco. E così, allo stesso modo in cui ci piace una scivolata a 100 all’ora, non ci... Aiutaci a scegliere il nostro nuovo avatar

Le cose che restano ferme ci piacciono poco. E così, allo stesso modo in cui ci piace una scivolata a 100 all’ora, non ci piace rimanere per troppo tempo uguali a noi stessi. Marione Mandzukic, con la faccia insanguinata e lo sguardo incattivito, ha fatto il suo tempo.

E’ ora di scegliere una nuova foto che ci rappresenti, che rappresenti al meglio il nostro modo di vedere il calcio. Per cui, vi abbiamo chiesto di segnalarci quelle che per voi erano le immagini che avrebbero potuto sostituire il nuovo attaccante della Juve nella nostra foto profilo. E ci avete inondato di segnalazioni, rendendo praticamente obbligatorio questo piccolo sondaggio per sceglierla. Ecco dunque a voi i 10 candidati selezionati tramite le primarie. A fondo pagina trovate il sondaggio in cui esprimere la vostra volontà.

Piccola precisazione: per ovvi motivi abbiamo deciso di escludere quelle foto che avevamo già utilizzato in passato come foto profilo o per la copertina, e, se non trovate qualche grande classico, è solo per questo motivo.

coppola_ibra

Candidato numero 1: Carmine Coppola vs Ibra

Davide contro Golia, il piccolo contro il grande che paura non ne ha. Carminuccio Coppola, all’epoca al Messina, non ha paura alcuna a prendere per il collo Zlatan, in verità qui ancora giovane e inesperto. Oltre al gesto in sé, la foto esprime anche lo spirito con cui vorremmo approcciarci al calcio: nessun timore reverenziale, nessuna paura dell’avversario, per quanto grande possa essere.

butcher

Candidato numero 2: Terry Butcher

Opzione vintage e forse un po’ di nicchia. Ma il buon vecchio Terry Butcher, con il cranio fracassato e la maglia inzuppata di sangue, e gli occhi spiritati, potrebbe essere una scelta quantomeno educata. Poco adatta per i deboli di stomaco, ma che delinquenti siete se collassate per qualche litro di sangue?

chiellini-marcelo-varane

Candidato numero 3: l’urlo di Chiellini

Re Giorgio nella semifinale di andata della Champions dell’anno scorso si rese protagonista di una prestazione da tramandare ai posteri. Oltre alla famosissima scivolata su Ronaldo, di lui si ricorda quest’immagine con-turbante (scusate). Testa fasciata, urla in faccia agli avversari e nessuna voglia di mollare un centimetro. Foto che parla al cuore di grandi e piccini.

gravesen-orco

Candidato numero 4: Thomas Gravesen, l’Orco

Molto sottovalutato, colpevolmente, anche da noi. Una scelta che forse i più piccolini di voi non condivideranno, non avendo potuto vivere a pieno le gesta dell’Orco danese che, in coppia con Tofting, terrorizzava tutta Europa. In questa foto si esibisce in un urlo degno di quello di Munch. Ci proviamo, ma è una scelta molto hipster. Vedete voi.

Joey-Barton-Gervinho1

Candidato numero 5: Joey Barton

Joey è uno dei padri spirituali della nostra pagina, e sarebbe per noi un onore riaverlo come simbolo. Qui è impegnato a prendersela con Gervinho, ma potremmo scegliere una foto anche più rappresentativa. Insomma, votate l’idea Joey Barton, poi, nel caso, possiamo anche sceglierne una peggiore.

vinniegazza

Candidato numero 6: Vinnie Jones vs Gazza

Un altro dei nostri più grandi Messia è Vinnie Jones. La sua criminalità è indiscussa, la sua fama, purtroppo, meno. Ma la foto che vi proponiamo è di sicuro impatto, e la sua strizzata ai gioielli di famiglia di Paul Gascoigne è una foto passata comunque alla storia. Insomma, con Vinnie andate sul sicuro.

keanestam

Candidato numero 7: Keane e Stam imbruttiscono l’arbitro

Un momento memorabile, un po’ meno memorabile per il povero arbitro che ha dovuto subirsi le urla e le ingiurie di Jaap Stam e Roy Keane da così vicino. Non sappiamo se sia ancora vivo, nel dubbio gli dedichiamo questa foto alla memoria.

paolomonteroarbitro

Candidato numero 8: Paolo Montero e l’arbitro

Ancora un arbitro alle prese con un brutto quarto d’ora. Stavolta è Paolino Montero a imbruttirlo e a prenderlo per il collo. Immagine altamente delinquenziale e che sarebbe in grado di persuadervi a fare qualsiasi cosa. Pensateci bene. Benissimo.

jaapstam

Candidato numero 9: Jaap Stam, professione duro

Si, scusateci, troppo Jaap Stam. Ma se compare così spesso, probabilmente un motivo c’è. E, se volete optare per il roccioso difensore olandese, questa immagine in solitaria rappresenta al meglio il suo essere. Si apre il sopracciglio e si fa cucire senza colpo ferire, aspettando solo di tornare in campo a delinquere. Insomma, una foto da duri veri.

ibrastam2

Candidato numero 10: Stam vs Ibra vs Gattuso

Tre dei nostri giocatori preferiti, tutti insieme. Una vera e propria opera d’arte, un monumento alla delinquenza. Lo sguardo cattivo di Ibra e di Jaap Stam, la preoccupazione di un Ringhio Gattuso nelle inedite vesti del paciere. Un capolavoro contemporaneo che non ci lascia assolutamente indifferenti.

[poll id=”26″]

Related Posts

Il nuovo tatuaggio di Marco Materazzi

2017-02-10 15:31:53
delinquentidelpallone

18

Il nuovo hobby di Takayuki Morimoto

2017-02-09 13:12:16
delinquentidelpallone

18

Il nuovo stadio del Tottenham

2017-01-20 09:32:30
delinquentidelpallone

18

Il nuovo logo della Juventus

2017-01-16 21:04:04
delinquentidelpallone

18

Ecco a voi il nuovo Minala

2017-01-13 15:11:44
delinquentidelpallone

18

Sarà Angel Gomes il nuovo Messi?

2017-01-06 13:34:10
delinquentidelpallone

18

Confederations Cup 2017: i gironi e il nuovo pallone

2016-11-26 16:17:34
delinquentidelpallone

18

Kasper Dolberg, il nuovo Ibra che fa sognare l’Ajax

2016-11-21 11:18:28
delinquentidelpallone

18