Ai gironi di Europa League potrebbero arrivare delle squadre meravigliose Ai gironi di Europa League potrebbero arrivare delle squadre meravigliose
Questa sera l’Atalanta ha affrontato al Mapei Stadium – la sua casa europea – il Copenaghen nell’andata dell‘ultimo preliminare di Europa League, quello che... Ai gironi di Europa League potrebbero arrivare delle squadre meravigliose

Questa sera l’Atalanta ha affrontato al Mapei Stadium – la sua casa europea – il Copenaghen nell’andata dell‘ultimo preliminare di Europa League, quello che mette in palio un posto nella fase a gironi della seconda competizione continentale (la più divertente, per noi, tranquilli).

Non è andata benissimo ai ragazzi di Gasperini, che pareggiando per 0-0 dovranno ora fare risultato in Danimarca per raggiungere la fase successiva.

Ma, tra le tante squadre che si stanno giocando un posto alla fase a gironi, ce ne sono alcune, decisamente da idolatrare, che potrebbero entrare nella “vera” Europa League facendoci volare dall’entusiasmo.

Tra quelle messe meglio ci sono i norvegesi del Sarpsborg 08, che hanno battuto 3-1 in casa il Maccabi Tel Aviv, e quindi potranno gestire un doppio vantaggio nella gara di ritorno in Israele.

Ma la squadra che, con tutto il nostro cuore, vogliamo ASSOLUTAMENTE vedere alla fase a gironi di Europa League viene dal Lussemburgo: nella gara d’andata giocata stasera, l’F91 Dudelange ha sconfitto per 2-0 in casa i rumeni del Cluj.

I lussemburghesi non sono comunque un fuoco di paglia: nel turno precedente hanno eliminato il Legia Varsavia, non certo gli ultimi arrivati.

https://www.instagram.com/luxembourg_football_design96

Gepostet von F91 Diddeleng Official am Mittwoch, 22. August 2018

Andiamo avanti: dopo due vittorie casalinghe, a qualcuno è anche riuscito il colpaccio esterno, vale a dire agli slovacchi dello Spartak Trnava, che si sono imposti per 2-0 sul campo dell’Olimpjia Lubiana in Slovenia.

Piccola particolarità: gli slovacchi hanno giocato in 10 uomini per praticamente 60 minuti.

🔊🔊🔊 PO PRVOM POLČASE VEDIEME 2-0. FANTÁZIA. 👏👏👏🔴⚪⚫

Gepostet von FC Spartak Trnava am Donnerstag, 23. August 2018

Tra quelle che non hanno vinto, ma ci farebbe piacere riuscissero in qualche modo a sfangarla fino alla fase a gironi, segnaliamo la Torpedo Kutaisi (se ve lo state chiedendo, sono di casa in Georgia) che ha perso di misura in casa con il Ludogorets, gli altri slovacchi del Trencin (1-1 interno contro l’AEK Larnaca) e soprattutto i lituani del Sūduva Marijampolė, che però, dopo l’1-1 di stasera, dovranno andare a sudarsi la qualificazione in casa del Celtic, dove, probabilmente, prenderanno una ripassata di quelle da ricordare.

Ma, ricordatelo: in Europa League può succedere di tutto, soprattutto l’imponderabile.