Franck Kessie, centrocampista ivoriano dell’Atalanta, è stato una delle rivelazioni del campionato diventando inevitabilmente molto conteso in chiave di mercato. Inizialmente la squadra più...

Franck Kessie, centrocampista ivoriano dell’Atalanta, è stato una delle rivelazioni del campionato diventando inevitabilmente molto conteso in chiave di mercato.

Inizialmente la squadra più vicina ad accaparrarsi le sue prestazioni sembrava poter essere la Roma, che però è stata superata negli ultimi giorni dal Milan che, proprio ieri, avrebbe trovato l’accordo con il giocatore.

I giornali hanno parlato di un accordo sulla base di 28 milioni di euro con i quali il Milan sarebbe riuscito a superare la concorrenza, rimane solo da superare lo scoglio delle visite mediche.

Uno scoglio non da poco, stando a quanto è emerso nelle ultime ore, in quanto il Milan avrebbe individuato un problema fisico, al ginocchio, che renderebbe necessario rivalutare il giocatore tra qualche giorno.

Una clamorosa indiscrezione filtra però dalla stampa africana, in particolare da Afrique Presse, secondo cui il problema non sarebbe di natura fisica bensì legata all‘età del giocatore. Ufficialmente, infatti, Franck Kessie è nato il 19 Novembre 1996 ma il Milan non sarebbe convinto della veridicità di questa data di nascita, e non sarebbe il primo caso riguardante giocatori di colore (ricordiamo i casi celebri di Eriberto/Luciano e Taribo West).

Questo l’articolo originale, in cui potete trovare i dubbi sollevati dalla stampa africana.

Milan AC : Franck Kessié échoue à la visite médicale, son âge l’aurait trahi

Quindi, sempre stando all’indiscrezione lanciata da Afrique Presse, il Milan avrebbe deciso di prendere tempo per compiere ulteriori accertamenti rigurdo all’anagrafica del giocatore della Costa d’Avorio.

Vedremo nei prossimi giorni come si svilupperà la vicenda, se questa indiscrezione verrà confermata o se veramente il problema è solamente di natura fisica.