


Ieri si sono concluse le gare di altri due gironi della Coppa d’Africa, il girone C e il girone D (vi avevamo già parlato dell’exploit del Madagascar, che è arrivato primo nel suo gruppo, davanti alla Nigeria), che hanno emesso i loro verdetti.
Altre quattro squadre hanno quindi certificato il loro passaggio agli ottavi di finale, vale a dire Senegal, Algeria, Marocco e Costa d’Avorio, mentre le terze attendono ancora di sapere se potranno rientrare tra le ripescate.
Nel girone C Algeria e Senegal hanno battuto con lo stesso punteggio (3-0) Tanzania e Kenia, ma è stata l‘Algeria a conquistare il primo posto nel girone, a punteggio pieno.
Ieri sera, nell’Algeria, l’esterno offensivo del Napoli Adam Ounas ha giocato titolare al posto di Mahrez, e si è fatto notare con una performance di tutto rispetto.
Ounas ha messo a segno due gol e un assist, entrando in tutti i gol dell’Algeria: e il terzo gol, in particolare, è stato decisamente bello da vedere.
Ounas mette il turbo ⚡
Doppietta per il talento del Napoli e Algeria qualificata agli ottavi ✅#AFCON2019 #DAZN pic.twitter.com/FOavtYDR3b— DAZN Italia (@DAZN_IT) July 1, 2019
Molto interessanti anche le statistiche del match di Ounas, che ha messo a segno anche 3 passaggi chiave (passaggi per il tiro) e portato a termine 5 dribbling sui 6 tentati.
La partita di Adam Ounas contro la Tanzania:
74' giocati
4 tiri totali/2 tiri in porta
24/31 passaggi completati (77%)
5/6 dribbling riusciti
3 passaggi chiave
2 gol segnati
1 assist pic.twitter.com/yicrdpnc75— StatsCalcio (@statscalcio_it) July 1, 2019
Una prestazione incoraggiante, seppur contro un avversario non irreprensibile come la Tanzania, che darà fiducia anche al Napoli, che spera di poter contare anche su di lui per la prossima stagione.
Puoi leggere anche: le 5 maglie più belle della Coppa d’Africa