Abbiamo simulato il sorteggio degli ottavi di Champions Abbiamo simulato il sorteggio degli ottavi di Champions
Se ci seguite da qualche tempo – eh, ormai siamo tra i piedi da un bel po’, maledizione – ricorderete sicuramente che una delle... Abbiamo simulato il sorteggio degli ottavi di Champions

Se ci seguite da qualche tempo – eh, ormai siamo tra i piedi da un bel po’, maledizione – ricorderete sicuramente che una delle nostre attività preferite è la simulazione del sorteggione dei vari turni della Champions League, a pochi giorni o a poche ore dal sorteggio vero e proprio.

Così, anche quest’anno non vogliamo mancare l’appuntamento e siamo qui per offrirvi la nostra simulazione del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, visto che proprio ieri sera si è completato il quadro delle 16 partecipanti.

Ovviamente, per quanto ci sarebbe piaciuto, non abbiamo stampato bigliettini e fatto palline artigianali; ci siamo affidati al nostro tool online preferito, che permette di simulare con un clic i sorteggi delle varie coppe europee.

Bene, allora eccoci qui, clicchiamo il tasto sul nostro monitor e procediamo: ecco il risultato della nostra simulazione.

Atletico Madrid-Bayern Monaco
Tottenham-Barcellona
Borussia Dortmund-Juventus
Chelsea-Lipsia
Atalanta-PSG
Real Madrid-Manchester City
Napoli-Valencia
Lione-Liverpool

Per le tre italiane sarebbe un sorteggio tutto sommato onesto; il Napoli pescherebbe la squadra che tutti vogliono, la Juventus affronterebbe un Borussia Dortmund che fa sicuramente meno paura di altre squadre, per l’Atalanta ci sarebbe il PSG, ma già essere qui è un successo.

Tra le altre sfide, da segnalare Real Madrid-Manchester City e il Tottenham di Mourinho contro il Barcellona. E poi la sfida tra Chelsea e Lipsia che potrebbe regalare una squadra molto ambita nei quarti di finale…