Abbiamo simulato il sorteggio degli ottavi di Champions League Abbiamo simulato il sorteggio degli ottavi di Champions League
Ieri sera si è conclusa la fase a gironi della Champions League, che ha così emesso i suoi verdetti, con le 16 squadre qualificate... Abbiamo simulato il sorteggio degli ottavi di Champions League

Ieri sera si è conclusa la fase a gironi della Champions League, che ha così emesso i suoi verdetti, con le 16 squadre qualificate che andranno a giocarsi, a partire da febbraio, la fase ad eliminazione diretta.

Queste le due fasce del sorteggio in programma lunedì 17 dicembre, alle ore 12.

Prima fascia: Borussia Dortmund, Barcellona, PSG, Porto, Bayern Monaco, Manchester City, Real Madrid, Juventus

Seconda fascia: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Ajax, Lione, Roma, Manchester United

Come sempre, quando c’è un sorteggio, non resistiamo alla curiosità, ed utilizzando uno dei nostri tool preferiti, abbiamo simulato l’esito del sorteggio di lunedì, tirando fuori tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League, per crearci qualche scenario possibile.

Ecco il risultato della nostra simulazione:

Va molto bene al Porto che, uscito da un girone non proprio impossibile, becca il Lione. Sfida interessantissima tra Tottenham e PSG, mentre la Juventus nella nostra simulazione prende la squadra più appetibile del lotto, lo Schalke 04.

Meno bene va alla Roma che prende il Barcellona, mentre lo United si accoppia con il Borussia Dortmund. Bella e interessante anche la sfida tra Atletico Madrid e Manchester City, così come quella tra Real Madrid e Ajax.

Chiude il quadro degli ottavi la sfida tra Liverpool e Bayern.

Lunedì pomeriggio vedremo quante ne avrà azzeccate questa simulazione di sorteggio.