Abbiamo simulato i sorteggi di Champions ed Europa League Abbiamo simulato i sorteggi di Champions ed Europa League
Tra mercoledì e giovedì si sono completati i gironi delle due competizioni europee: la Champions League e l’Europa League. Lunedì mattina, a Nyon, saranno... Abbiamo simulato i sorteggi di Champions ed Europa League

Tra mercoledì e giovedì si sono completati i gironi delle due competizioni europee: la Champions League e l’Europa League.

Lunedì mattina, a Nyon, saranno sorteggiati gli accoppiamenti, rispettivamente, di ottavi e sedicesimi di finale (qui trovate le probabilità di accoppiamento per la Champions, qui invece le fasce del sorteggio di Europa League e le possibili avversarie per le italiane).

Siccome manca ancora troppo tempo a lunedì, e non vedevamo l’ora di sorteggiare ed estrarre palline, ci siamo affidati ad uno dei nostri strumenti preferiti: questo sito che permette di simulare ogni tipo di sorteggio in maniera assolutamente affidabile.

Ecco allora i risultati della nostra simulazione.

Ottavi di finale di Champions League

Un sorteggio che può essere ritenuto soddisfacente per le italiane: la Juventus evita tante big e prende il Tottenham, ostico ma alla portata. La Roma prenderebbe invece la peggior squadra del lotto, vale a dire gli svizzeri del Basilea.

Altre partite interessantissime: Chelsea-Barcellona, Real-PSG e Bayern-Manchester United.

Sedicesimi di finale di Europa League

In Europa League, le italiane pescherebbero così: il Napoli – che non è testa di serie – prende l’Athletic Bilbao, l’Atalanta pesca un’altra grande (il Marsiglia), il Milan è atteso da un’ostica trasferta a Belgrado contro il Partizan e la Lazio pesca la Real Sociedad, squadra temibile.

Qui, insomma, potrebbe andare meglio…