Sì, scusate, lo sappiamo, è tardi e forse volete andare a dormire. Ma la nostra malattia non dorme veramente mai, e questo fatto che...

Sì, scusate, lo sappiamo, è tardi e forse volete andare a dormire.

Ma la nostra malattia non dorme veramente mai, e questo fatto che domani ci siano i sorteggi di Champions League ci mette comunque un po’ di agitazione addosso.

I preliminari ci hanno consegnato le ultime tre squadre qualificate alla fase a gironi di Champions League, che saranno Benfica, PSV Eindhoven, e Stella Rossa.

Quindi, sono definitive le quattro urne da cui domani usciranno gli otto gironi della prossima Champions, che vi riepiloghiamo qui sotto per farvi riordinare le idee.

Ma, come detto, noi siamo malati, e abbiamo già voluto giocare con il futuro: quindi ci siamo fatti un giro su uno dei nostri siti preferiti, quello con il tool che permette di simulare tutti i sorteggi di Champions ed Europa League.

Se volete provarlo – ma tanto lo sappiamo che volete provarlo – lo trovate a questo indirizzo.

Ecco cosa ci è venuto fuori e quali saranno, secondo questa simulazione, i gironi di Champions League.

La Roma pescherebbe il City, ma poi due avversarie alla portata in seconda e terza fascia. Alla Juventus non andrebbe malissimo, mentre l’Inter, dalla quarta fascia, non poteva sperare chissà cosa, e il girone con Bayern, Manchester United e Valencia è abbastanza duro, ma non sarebbe comunque impossibile per i nerazzurri.

Girone tremendo invece per il Napoli, con il Barcellona e poi due squadre ostiche come PSV e Galatasaray.

Ci mettereste la firma per un sorteggio del genere? O torniamo indietro e simuliamo di nuovo?