Il Manchester United potrebbe aver fatto un gran bel colpo con Aaron Wan-Bissaka Il Manchester United potrebbe aver fatto un gran bel colpo con Aaron Wan-Bissaka
Ieri pomeriggio, all’interno della cornice della International Champions Cup, Inter e Manchester United si sono sfidate in una partita che, almeno per la stampa... Il Manchester United potrebbe aver fatto un gran bel colpo con Aaron Wan-Bissaka

Ieri pomeriggio, all’interno della cornice della International Champions Cup, Inter e Manchester United si sono sfidate in una partita che, almeno per la stampa italiana, si è caratterizzata soprattutto per le dichiarazioni di Antonio Conte su Ivan Perisic.

Per quanto riguarda il Manchester United, invece, oltre al gol segnato dal talento Mason Greenwod, c’è da segnalare la bella prestazione di uno dei nuovi acquisti, arrivato dal Crystal Palace: Aaron Wan-Bissaka.

I quasi 55 milioni di euro che i Red Devils hanno sborsato per il suo cartellino, oltre a piazzarlo nella classifica dei 10 difensori più costosi di tutti i tempi, hanno fatto parecchio discutere.

Ma, considerando la giovane età del calciatore (classe 1997) e quanto ha fatto vedere l’anno scorso in Premier League, potrebbero essere stati soldi davvero ben spesi.

Nella scorsa stagione, con la maglia del Crystal Palace, il terzino inglese è stato tra i giocatori che hanno completato più tackle (una media di quasi 4 contrasti vinti a partita, leader statistico del campionato). E, quest’anno, sembra aver ricominciato da dove aveva finito, come si può notare dalla grande prestazione fatta ieri contro l’Inter, prestazione esaltata anche dal video pubblicato dal Manchester United e (soprattutto) dal titolo di migliore in campo conquistato al termine del match.

Ovviamente le amichevoli estive vanno prese con le molle, ma Wan-Bissaka sembra avere tutte le intenzioni di farsi amare dalle parti di Old Trafford.