Quella che nei primi tempi sembrava essere la classica “bomba” di mercato senza troppe velleità si è trasformata nelle ultime ore in realtà. Neymar...

Quella che nei primi tempi sembrava essere la classica “bomba” di mercato senza troppe velleità si è trasformata nelle ultime ore in realtà.

Neymar è un giocatore del PSG e oggi è stato ufficialmente  presentato alla stampa.

A fronte del pagamento della clausola rescissoria che lo legava al club catalano, il PSG si è assicurato per i prossimi 5 anni le prestazioni dell’asso brasiliano.

Un colpo di mercato senza precedenti nella storia del gioco, dal punto di vista economico, che ovviamente ha fatto andare in brodo di giuggiole tutti i tifosi del club parigino.

Già nella serata di ieri l’hotel che ospitava Neymar è stato letteralmente preso d’assalto dai tifosi, che si sono appostati nei dintorni della struttura con fumogeni e cori.

In mattinata invece ad essere preso d’assalto è stato lo store ufficiale del PSG, che ha messo in vendita la maglietta numero 10 del fenomeno verdeoro.

Come sottolineato oggi da Nasser Al-Khelaïfi, in occasione della presentazione del giocatore, la cifra sborsata per acquistare il giocatore verrà ampiamente ripagata attraverso tutto il marketing che farà da contorno all’operazione e a giudicare da queste prime immagini difficilmente si può dargli torto.

Dopo la presentazione Neymar si è intrattenuto nello stadio per i classici palleggi di rito davanti ai media di tutto il mondo

Al termine della cerimonia di presentazione O’Ney ha trovato ovviamente un bagno di folla ad attenderlo all’esterno, come potete apprezzare dai numerosi video emersi in questi ultimi minuti.

Che questa fosse un’operazione di mercato storica, sotto moltissimi punti di vista,  era abbastanza chiaro a tutti; ora passa tutto nelle mani, o meglio nei piedi, di Neymar che dovrà cercare di contribuire in modo significativo alla conquista del vero obiettivo del PSG, ovvero la conquista della Champions League.

Che dite, ce la faranno?