Oggi è cominciata anche l’Europa League (a proposito, qui ci sono 5 squadre di culto alle quali vi conviene dare un’occhiata…) con le belle...

Oggi è cominciata anche l’Europa League (a proposito, qui ci sono 5 squadre di culto alle quali vi conviene dare un’occhiata…) con le belle vittorie di Atalanta e Milan.

Una delle partite più interessanti della giornata era in programma invece a Londra.

All’Emirates Stadium, infatti, si affrontano Arsenal e Colonia, con i Gunners incredibilmente retrocessi in Europa League dopo tanti anni in Champions e i tedeschi che tornano a giocare le coppe europee dopo 25 anni dall’ultima volta.

Tanto l’entusiasmo tra i tedeschi, che hanno letteralmente invaso Londra.




Circa 20.000 i tifosi del Colonia pronti a seguire la loro squadra: ma solo in 3.000 avevano il biglietto per entrare allo stadio, sebbene le strade di Londra siano state invase dalle prime ore della giornata.

Ecco i tifosi del Colonia all’opera.

Stasera, 25 anni dopo l'ultima volta, il Colonia tornerà a giocare nelle Coppe Europee: a Londra, per la partita contro l'Arsenal, sono arrivati circa 20.000 tifosi tedeschi.Solo 3.000 di loro potranno effettivamente entrare all'Emirates. Gli altri sono già in giro per le strade di Londra, come potete vedere dalle immagini…

Posted by Delinquenti prestati al mondo del pallone on Donnerstag, 14. September 2017

Non pochi i problemi di ordine pubblico, che hanno costretto al rinvio di un’ora, dalle 21 alle 22, del match tra Arsenal e Colonia.

Le forze dell’ordine hanno infatti faticato a gestire l’enorme afflusso di tifosi ospiti, con calca all’ingresso e anche qualche scontro all’esterno dello stadio.

Queste le immagini dall’esterno dell’Emirates.

Questo invece un video del parapiglia all’esterno dell’Emirates.

Nel pomeriggio, i tifosi del Colonia avevano causato qualche problema anche nelle strade di Londra, facendo a pugni…da soli!

La situazione non è delle più gravi, e dovrebbe comunque risolversi a breve: ma di certo, a Londra, non si aspettavano che l’Europa League potesse procurare così tanti guai…