In questa settimana si sono giocate tutte le gare del secondo turno preliminare di Europa League, che ha visto scendere in campo anche diverse...

In questa settimana si sono giocate tutte le gare del secondo turno preliminare di Europa League, che ha visto scendere in campo anche diverse squadre dei principali campionati europei.

Il Torino ha superato senza troppi problemi il Debrecen, e adesso affronterà i bielorussi dello Shakhtyor Soligorsk (che vi abbiamo presentato in questo approfondimento).

Tra le tante squadre di un certo livello scese in campo in questo turno, c’era anche l’Eintracht Francoforte, che nell’ultima edizione di Europa League aveva fatto molto bene, fermandosi solamente in semifinale, eliminato dal Chelsea di Maurizio Sarri solamente dopo i calci di rigore.

La squadra di Francoforte ha chiuso invece la Bundesliga solamente al settimo posto, e si è così dovuta accontentare di cominciare la propria stagione europea a metà luglio, andando a caccia del pass per la fase a gironi di Europa League nei turni preliminari; nessun problema per i suoi tifosi, che, in ogni caso, hanno già acquistato tutti gli eventuali mini-abbonamenti per la fase a gironi della competizione europea.

La squadra di Adolf Hütter, in questo turno preliminare, ha affrontato gli estoni del Flora Tallinn, vincendo 2-1 in trasferta e replicando poi in casa con lo stesso punteggio. E ieri sera, alla Commerzbank Arena, c’era una discreta atmosfera per accogliere la prima partita casalinga dell’Eintracht, come potete notare da questo video.

La coreografia dei tifosi bianconeri ha accolto la squadra con un tripudio di bandiere e uno striscione gigantesco con la scritta “la mia squadra”, a dimostrazione del grande entusiasmo che si respira in questa piazza.