Una delle grandi novità di questi ultimi anni, nell’ambito dei giochi, è Mastergoal di Lottomatica, una formula che sta convincendo sempre più persone e...

Una delle grandi novità di questi ultimi anni, nell’ambito dei giochi, è Mastergoal di Lottomatica, una formula che sta convincendo sempre più persone e sta ampliando il suo pubblico.

Ma come funziona Mastergoal? Nella maniera più semplice possibile, possiamo dire che per giocare a Mastergoal bisogna iscriversi a Lottomatica, avere un budget per costruire una squadra, scegliere e schierare giocatori dei campionati reali, e iscriversi a un torneo (può essere un torneo tra più persone, un uno contro uno, o altri tornei diversi).

Il risultato? Verrà calcolato in base a parametri e statistiche oggettive, vale a dire non solo gol, assist e ammonizioni, per esempio, ma anche palloni recuperati, passaggi chiave, ecc. E per chi va sempre di corsa c’è la Quick Pick, un’esclusiva di Lottomatica, che permette di costruire una squadra senza alcun budget schierando solo 6 giocatori per sfide altrettanto emozionanti!

Ma perché dovreste cominciare a giocarci? Tranquilli, siamo qui per voi, e ci sono almeno 5 buoni motivi per convertirvi ed entrare nell’universo di Mastergoal.

1. Perché consente di seguire con entusiasmo anche le partite meno interessanti (sulla carta)

Siete a casa con la febbre, e in tv passano solo Crotone-Udinese, e non siete tifosi di nessuna delle due squadre? Con un piccolo investimento potrete scegliere i vostri eroi e appassionarvi alle loro vicende, facendo il tifo con entusiasmo per un pallone recuperato o per un assist al 95′.

Mastergoal, da questo punto di vista, è un ottimo metodo per mettere del sale su partite che agli occhi dei comuni mortali possono sembrare poco appetibili.

2. Perché puoi mettere a frutto anni di competenza e conoscenza.

Hai guardato anni e anni di partite, hai imparato a conoscere la Serie A come le tue tasche, sei in grado di anticipare i movimenti di allenatori ben più esperti. Sai leggere alla perfezione le partite e capire come vanno vinte.

Bene, allora è arrivato il momento di mettere a frutto queste conoscenze e cominciare ad usarle per giocare a Mastergoal e mettere in campo la miglior formazione possibile.

3. Perché non devi affidarti alle pagelle, ma alle statistiche oggettive

Quante volte hai perso al Fantacalcio perché il pagellista ha visto un’altra partita e ha messo 5,5 al tuo giocatore, che meritava chiaramente almeno un 6,5? Con Mastergoal puoi dimenticarti di tutto questo, e l’esito delle tue partite dipenderà solo e soltanto da statistiche oggettive e che si possono toccare con mano.

Ne beneficerà anche la tua salute.

4. Perché se vuoi, non devi aspettare un intero weekend

Stanco del calcio spezzatino? Non vuoi aspettare dal venerdì al lunedì per conoscere i risultati di giornata? Mastergoal permette di partecipare a tornei che possono coprire un solo pomeriggio, una sola giornata o anche una singola partita.

Così da non dover aspettare 3 giorni per sapere se hai vinto o perso, insomma.

5. Perché finalmente potrai confrontarti con giocatori con le tue stesse abilità. Si proprio così, puoi confrontarti con avversari dello stesso livello, con i nuovi H2H il sistema di gioco sceglierà per te il tuo avversario! Il vantaggio è che in questo modo potrai migliorare partita dopo partita.

Non hai mai provato Mastergoal? Provalo subito, verificherai che non abbiamo detto bugie!