5 motivi per guardare la Supercoppa Europea di stasera 5 motivi per guardare la Supercoppa Europea di stasera
Questa sera, alla Philip II Arena di Skopje, in Macedonia, è in calendario il primo appuntamento europeo della stagione. Di fronte, il Real Madrid... 5 motivi per guardare la Supercoppa Europea di stasera

Questa sera, alla Philip II Arena di Skopje, in Macedonia, è in calendario il primo appuntamento europeo della stagione.

Di fronte, il Real Madrid e il Manchester United, per una sfida affascinante tra due nobili del calcio europeo.

Fischio d’inizio alle 20.45, e partita che come sempre potrete commentare su Twitter con noi, a partire da pochi minuti prima del fischio di inizio.

E, se avete bisogno di ulteriori motivazioni per gustarvi la partita con noi, abbiamo qui cinque semplici motivi per non perdersi la Supercoppa Europea.




1. Mourinho contro il suo passato

Stasera, a Skopje, andrà in scena il primo confronto ufficiale tra José Mourinho e Zinedine Zidane, due modi molto diversi di intendere il calcio.

Ma, a tutti gli effetti, sarà un confronto tra José Mourinho e il suo passato. Lo Special One è stato a Madrid per tre stagioni, dal 2010 al 2013, conquistando una Liga, ma senza mai mettere le mani sulla Champions. Impresa riuscita, invece, due volte di fila al primo tentativo a Zidane…

Per Mou, che con il Real non si è lasciato benissimo, sarà l’occasione per un riscatto o, conoscendo il personaggio, per una vendetta.

Embed from Getty Images

2. Ronaldo torna in campo?

In questa estate travagliata, per lui, per colpa dei guai con il fisco, Cristiano Ronaldo non ha ancora giocato un minuto con il Real Madrid, dopo aver chiuso la stagione scorsa molto tardi, avendo giocato anche la Confederations Cup con il Portogallo.

Ma, convocato un po’ a sorpresa (Zidane aveva detto che non era pronto e forse poteva anche rimanere in tribuna) ora Ronaldo rischia addirittura di partire titolare. Le ultime dal campo di allenamento del Real lo danno in gran forma, e, onestamente, come si fa a mettere Ronaldo in panchina? Per lui, poi, sarebbe anche una partita speciale, contro la sua ex squadra.

3. Riuscirà lo United a interrompere l’egemonia spagnola?

Dal 2009 al 2016, solo una squadra non spagnola è riuscita a vincere la Supercoppa Europea, vale a dire il Bayern Monaco nel 2013.

Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid hanno monopolizzato la competizione: tre vittorie dei blaugrana  e due a testa per le due squadre di Madrid.

Lo United avrebbe quindi la possibilità di interrompere questo dominio, e togliere al Liverpool lo scettro di ultima squadra inglese a vincere questa competizione (i Reds ci riuscirono nel 2005).

Embed from Getty Images

4. De Gea contro il Real Madrid

C’è anche qualcun altro per cui questa sarà una partita speciale: David De Gea, portiere spagnolo cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid e approdato nel 2011 ai Red Devils.

Negli ultimi anni, il Manchester United ha resistito più volte agli assalti dei Blancos per il loro numero uno, e anche per questo, stasera sarà una partita diversa dalle altre per lui.




5. L’esordio ufficiale di Lukaku con i Red Devils

Il Real Madrid non ha fatto grandi acquisti sul mercato, lo United, come al solito, ha speso una buona quantità di quattrini per migliorare la squadra.

Il colpo più atteso, quello più importante, è sicuramente Romelu Lukaku: il centravanti belga farà stasera il suo esordio ufficiale con i Red Devils, e immaginiamo muoia dalla voglia di farlo con un gol. Osservare lui sarà un altro ottimo motivo per gustarsi la Supercoppa di stasera…

Related Posts

Genoa-Samp: il derby di stasera è a rischio

2017-11-04 14:10:07
delinquentidelpallone

18

Supercoppa Europea: problemi in vista?

2017-08-07 11:51:55
pagolo

18

Una nuova sede per la Supercoppa Italiana

2017-03-30 13:24:07
delinquentidelpallone

18

Le prossime 10 sedi della Supercoppa Italiana

2016-12-22 11:46:23
delinquentidelpallone

18

Milan-Juve impegnate in Supercoppa: che succede al Fantacalcio?

2016-12-14 10:20:45
delinquentidelpallone

18

Inter: la Curva Nord stasera protesterà così

2016-12-08 18:43:48
delinquentidelpallone

18

Una Supercoppa tragicomica: ridateci il calcio

2015-08-09 08:50:11
delinquentidelpallone

18