Cinquanta gol in una stagione: un traguardo che non è alla portata di tutti, ma che quest’anno potrebbe essere raggiunto da più di qualcuno....

Cinquanta gol in una stagione: un traguardo che non è alla portata di tutti, ma che quest’anno potrebbe essere raggiunto da più di qualcuno.

Sono almeno cinque i calciatori sulla buona strada per raggiungere questo traguardo, nei principali campionati europei.

Qualcuno ci è già riuscito in passato, qualcuno è messo meglio, qualcuno può fare un exploit mai visto.

Ecco chi sono, in sostanza, i cinque calciatori che realisticamente potrebbero segnare almeno 50 gol nella stagione 2017/18.

Lionel Messi: 22 gol

Per Leo Messi, raggiungere i 50 gol non sarebbe una novità.

L’argentino, infatti, ci è giù riuscito altre cinque volte, in carriera (e nell’anno solare 2012 segnò addirittura 91 volte). Quest’anno, a metà stagione, Leo è a quota 22 reti, ma il Barcellona è ancora in corsa in tutte le competizioni, e quindi per la Pulce le occasioni non mancheranno.

Embed from Getty Images

Neymar: 24 gol

Il brasiliano del PSG sembra aver preso sul serio la faccenda: qualche giorno fa, infatti, ha anche litigato con Cavani, per l’ennesima volta, per un calcio di rigore.

Considerati i ritmi della sua squadra, e il livello di competitività della Ligue 1, segnare altri 26 gol non dovrebbe essere una grandissima impresa per Neymar.

Ciro Immobile: 26 gol

Il capocannoniere del campionato italiano ha già scollinato la metà delle 50 realizzazioni: 26 gol tra campionato ed Europa League a gennaio, un bottino di tutto rispetto.

Con la Lazio che inseguirà la qualificazione in Champions League, i gol del suo bomber continueranno ad essere determinanti. E i 50 gol potrebbero non essere utopia.

Edinson Cavani: 26 gol

Il PSG potrebbe riuscire nell’impresa di far segnare 50 gol in una stagione a due suoi giocatori: e oltre Neymar, anche Cavani è sulla buona strada.

L’uruguaiano è già arrivato a quota 26, e non mancheranno le occasioni per rimpinguare il suo bottino.

Embed from Getty Images

Harry Kane: 28 gol

Il calciatore messo meglio, però, è Harry Kane. Il centravanti del Tottenham, che quest’anno sembra inarrestabile, è già arrivato a quota 28, e forse arrivare a 50 fino a fine stagione sarà solamente una formalità…