10 motivi per tifare Francia o Portogallo 10 motivi per tifare Francia o Portogallo
Euro 2016 è arrivato al suo atto conclusivo. Un mese intenso, che ci ha regalato emozioni, gioie e delusioni, che stasera vivrà la sua... 10 motivi per tifare Francia o Portogallo

Euro 2016 è arrivato al suo atto conclusivo. Un mese intenso, che ci ha regalato emozioni, gioie e delusioni, che stasera vivrà la sua degna conclusione nella cornice di Saint-Denis, che attende di incoronare la squadra vincitrice della manifestazione.

Sarà una finale un po’ a sorpresa. Non tanto per la Francia, che in tanti indicavano come favorita del torneo, quanto per la sua avversaria, il Portogallo che è arrivato a questa finale superando la parte più semplice del tabellone e ritrovandosi quindi a giocarsi un trionfo che sarebbe qualcosa di straordinaria.

Abbiamo provato a mettere insieme 10 motivi per cui valga la pena tifare Francia o Portogallo questa sera, nella convinzione che, in ogni caso, potevamo esserci anche noi azzurri a giocarci questa partita. Peccato, poteva davvero essere una grande occasione.

std

Ecco a voi, quindi 10 ottimi motivi per simpatizzare per il Portogallo e 10 ottimi motivi per simpatizzare invece per i cugini transalpini. Si, lo sappiamo, e abbiamo avuto anche noi grandi difficoltà per trovare 10 motivi per cui a qualcuno possa venire in mente di tifare Francia. Ma il dovere di cronaca e di onestà intellettuale ce lo imponeva, per cui abbiamo dovuto farlo.

E voi, questa sera, con pizza e birrozza d’ordinanza, come guarderete la partita e, soprattutto, per chi farete il tifo? Fatecelo sapere nei commenti al nostro post su Facebook, oppure al nostro profilo Twitter @delinquentweet (ancora non ci segui? Male!). Ah, si, ricordati che puoi seguire Delinquenti Prestati al Mondo del pallone anche su Instagram!

10 motivi per tifare Portogallo

10 motivi per tifare Francia

Next page