10 motivi per tifare Atletico Madrid come se non ci fosse un domani 10 motivi per tifare Atletico Madrid come se non ci fosse un domani
Ieri sera, al Vicente Calderon di Madrid, abbiamo assistito all’ennesima grande partita dei Colchoneros. L’ennesima partita di sudore, sangue, lacrime e fatica con cui... 10 motivi per tifare Atletico Madrid come se non ci fosse un domani

Ieri sera, al Vicente Calderon di Madrid, abbiamo assistito all’ennesima grande partita dei Colchoneros. L’ennesima partita di sudore, sangue, lacrime e fatica con cui la squadra di Simeone ha sbattuto fuori i campioni in carica del Barcellona, che puntavano, da favoriti, a vincere la Coppa in back to back.

Adesso, con quattro squadre rimaste nella tenzone della Champions League, noi tiferemo, come abbiamo d’altronde sempre fatto, per l’Atletico Madrid, una squadra che incarna a pieno la nostra filosofia calcistica. E vogliamo convincere anche voi. Ecco perchè abbiamo stilato questa lista dei dieci motivi per cui tiferemo l’Atletico come se non ci fosse un domani.

simaizz

1. Perchè con Diego Pablo Simeone noi andremmo a combattere anche contro l’Impero del Male.

Un allenatore come il Cholo, in Europa, ce l’hanno in pochi. Uno che riuscirebbe a trascinare qualsiasi squadra verso il traguardo. Uno che, più che un sistema di gioco, ha messo in piedi una vera e propria filosofia di vita applicata al calcio.

Il cholismo, infatti, non è solamente calcio. Il cholismo è un modo di vivere, il modo di chi parte sfavorito e sa che deve guadagnarsi il suo pane minuto dopo minuto, giorno dopo giorno. Cholismo significa saper soffrire, saper guardare in faccia alla realtà e ricorrere a tutto quello che si ha in corpo per emergere.

I giocatori di Simeone non escono mai dal campo senza aver prima dato il 100%, e qualcuno anche di più. E se il Cholo riesce a tirare fuori dai suoi uomini tutto quello che hanno, per così tanto tempo, significa che è davvero speciale. E che si, non può essere solamente questione di calcio, ma è soprattutto una questione di coraggio, di voglia di lottare e di spirito di sacrificio.

Related Posts

La richiesta di Bale per andare via dal Real Madrid

2019-05-21 14:00:45
delinquentidelpallone

18

La Roma starebbe pensando a un nuovo ruolo per Francesco Totti

2019-05-20 08:30:56
delinquentidelpallone

18

Tutte le combinazioni per la qualificazione in Champions League

2019-05-19 21:03:40
delinquentidelpallone

18

Vincenzo Montella ha perso la testa dopo Parma-Fiorentina

2019-05-19 16:07:34
delinquentidelpallone

18

L’addio perfetto di Robben e Ribery

2019-05-18 15:56:20
delinquentidelpallone

18

Next page