10 idee per il Pesce d’Aprile 10 idee per il Pesce d’Aprile
La consuetudine vuole che, nel primo giorno di Aprile, il mondo si diverta a fare scherzi, a diffondere bufale, a spacciare notizie volte a... 10 idee per il Pesce d’Aprile

La consuetudine vuole che, nel primo giorno di Aprile, il mondo si diverta a fare scherzi, a diffondere bufale, a spacciare notizie volte a destabilizzare il pianeta. E il mondo del calcio non fa naturalmente eccezione.

Da quando ci siamo svegliati questa mattina ne abbiamo già lette di tutti i colori. Noi non cederemo alla tentazione di provare a farvi uno scherzone da due soldi, ma, visto che a qualcuno di voi probabilmente la cosa potrebbe interessare, abbiamo deciso di fornirvi dieci idee preconfezionate con cui potete farvi beffe dei vostri amici. Andiamole a scoprire.

1. “Hai sentito? Higuain si è rotto, fuori due mesi”

Scherzo che va bene sia per amici napoletani che per fantacalcisti in lotta per il titolo. Attenzione, potrebbe provocare panico e delirio. Assicurarsi che le condizioni siano favorevoli, potrebbe finire in tragedia.

2. La FIFA ha abolito il fuorigioco

Questa è abbastanza credibile, viste le continue innovazioni che gli organismi che decidono sulle sorti del calcio sperimentano ogni giorno. Potete giocarvela con un amico particolarmente credulone.

3. Cristiano Ronaldo al Barcellona

Un grande classico, la bufala di mercato. Certo, con quello che è diventato il calciomercato oggi, di notizie del genere ne sentiamo una al giorno, da giugno in poi. Però, in ogni caso, oggi potete spararla grossa.

4. Esonerato Guardiola, al suo posto Nedo Sonetti

Anche questa è abbastanza credibile, visto che Nedo nostro è abituato a subentrare in corso a chiunque. Sparatela forte, dite che Guardiola ha fatto a botte con la dirigenza del Bayern per il suo passaggio al City, e giocatevi la carta Nedo. Andate in pace.

5. Hanno sospeso il campionato, inchiesta giudiziaria in corso

Oddio, questa, visto che esce fuori un caso di calcioscommesse al giorno, potrebbe essere molto credibile. Anzi, potrebbe essere una gufata bella e buona. Siate parsimoniosi.

lg09

6. Gaucci ha comprato l’Arsenal

Vabbè, potete dire una squadra a caso. Insomma il ritorno del Patron Gaucci sarebbe una cosa che ci renderebbe immensamente felici. Attenzione, potreste causare illusioni belle grosse.

7. Christian Vieri e Dario Hubner tornano a giocare

Immediatamente convocabili per Euro 2016. Che andremo a vincere con la Marlboro rossa del Bisonte tra le labbra.

8. Il tiki-taka è stato dichiarato incostituzionale

Questo, più che un Pesce d’Aprile, per noi sarebbe un sogno. Spazzata libera, tiki-taka al rogo.

9. I Mondiali del 2026 su Marte

Con questa potete esagerare, ma se avete amici che condividono quelle boiate del tipo “Stiamo regalando 1000 BMW fuori produzione, condividi e scegli il tuo colore preferito” potreste sempre provarci.

10. Tesseramento irregolare di Coman: la Juventus ripescata in Champions League

Molto sadica per amici juventini, devono essere parecchio creduloni però. Voi, comunque, provateci, al massimo vi beccate un paio di ceffoni sul muso.