10 giocate di Ronaldo da giovane che ti faranno impazzire 10 giocate di Ronaldo da giovane che ti faranno impazzire
Ronaldo Luís Nazário de Lima, o semplicemente Ronaldo. Il brasiliano, per un’intera generazione, rimarrà un’icona indelebile, anche e soprattutto per i rimpianti che si... 10 giocate di Ronaldo da giovane che ti faranno impazzire

Ronaldo Luís Nazário de Lima, o semplicemente Ronaldo. Il brasiliano, per un’intera generazione, rimarrà un’icona indelebile, anche e soprattutto per i rimpianti che si porterà dietro chi lo ha visto crescere e diventare grande, salvo poi cadere all’apice della sua carriera per infortuni e circostanze varie. 

Insomma, Ronaldo rimarrà sempre un discorso lasciato a metà, un discorso che forse sarebbe potuto finire nelle stesse pagine dei più grandi del gioco. Ma la poesia disegnata dal Fenomeno resterà comunque tra noi, a imperitura memoria.

Oggi, però, vogliamo parlarvi dei primi anni di Ronaldo. Quelli passati tra Cruzeiro e PSV, quelli in cui la sua luce cominciava a stordirci. Oggi vi facciamo vedere 10 GIF di un Ronaldo che non aveva ancora spento 20 candeline e che vi faranno letteralmente impazzire. Scommettiamo?

1. Girarsi e andare via, istruzioni per l’uso. La soluzione per i difensori? Abbattere quel fulmine.

2. Movimento fulmineo in area di rigore, difensore mandato al bar e siluro all’incrocio dei pali. Facile, no?

3. Voi ci vedete avversari, Ronaldo ci vedeva birilli.

4. Due avversari mandati per le terre nello spazio di un secondo. Oplà.

5. Ok, ragazzi, però con il tasto del turbo non vale…

6. Fermi tutti, che succede? Qualcuno ci ha capito qualcosa?

7. Due difensori mandati a farfalle con lo stesso movimento, fatto su una mattonella minuscola, e bordata in porta. Fatto.

8. Accelerazione maestosa, da 0 a 100 km/h in 2 secondi netti, avversario saltato in scioltezza e tocco sotto a battere il portiere.

9. Come mulinavano quelle gambe? vroooooooooom!

10. E niente, vi salutiamo così.

 

Related Posts