Marco Verratti è il futuro -ma che diciamo, il presente- del centrocampo italiano. In molti hanno individuato nel centrocampista abruzzese l’erede di Andrea Pirlo,...

Marco Verratti è il futuro -ma che diciamo, il presente- del centrocampo italiano. In molti hanno individuato nel centrocampista abruzzese l’erede di Andrea Pirlo, e in effetti possiamo dire con assoluta tranquillità che il centrocampo della nostra Nazionale sarà in buonissime mani, nei prossimi anni.

Oggi, noi vogliamo farvi vedere, in 10 GIF, tutto Marco Verratti. 10 capolavori da 7 secondi o meno che mostrano perché Marco Verratti è un fenomeno. Gustatevele tutte.

La progressione e l’assist per il gol di Draxler nel 4-0 al Barcellona.

Al volo, come viene.

Protezione della palla, ci siamo. Mandare al bar l’avversario a bere un digestivo, fatto, con stile.

No, diciamo che, in linea di massima, il pallone a Marco Verratti non lo togli, nemmeno quando sembra essere in condizioni di equilibrio abbastanza precarie.

Una volta recuperato il pallone dai piedi dell’avversario, in genere diventa proprietà privata del piccolo maghetto abruzzese. Quello stesso pallone che ora c’è, ora non c’è, ora c’è di nuovo, ora è sparito un’altra volta. Oplà.

Il tackle è un’arte. E Marco Verratti è un maestro anche in questo, in effetti.

Ehi, Leo, quel pallone me lo prendo io. Mica ti dispiace?

Il genio, poi, si vede anche e soprattutto dalla capacità di inventare cose nuove, e mai viste, nello spazio di un secondo.

Avete mai avuto la sensazione di essere ubriachi, in campo? Qualcuno, qui, probabilmente sì.

Semplicemente Marco Verratti, signori.