È il gran giorno, è il giorno atteso da quattro anni. Oggi pomeriggio, appuntamento alle ore 17 italiane, si scriverà sulla Coppa del Mondo...

È il gran giorno, è il giorno atteso da quattro anni.

Oggi pomeriggio, appuntamento alle ore 17 italiane, si scriverà sulla Coppa del Mondo il nome della squadra che succederà alla Germania: e sarà ancora una volta una squadra europea, visto che la finale di Russia 2018 metterà di fronte Francia e Croazia.

Dopo sei partite, le due squadre si trovano di fronte per l’ultimo duello, per gli ultimi 90 minuti (o forse 120, conoscendo la Croazia) che potranno portare un intero popolo nella storia.

Dati i nostri trascorsi, data la nostra naturale antipatia, il sentimento popolare in Italia sembra essere abbastanza chiaro: la quasi totalità degli italiani preferirebbe veder vincere la Croazia, anzi, vorrebbe disperatamente veder perdere la Francia.

Ma, in fondo, ragionandoci e pensandoci molto bene, potrebbero esserci anche degli ottimi motivi per fare il tifo per la Francia in questa finale Mondiale, e noi, oggi, abbiamo deciso di aiutarvi, scrivendo questa piccola lista che vi potrebbe convincere a fare il tifo per la squadra di Deschamps.

Ecco a voi, quindi, 10 buoni motivi per tifare la Francia in questa finale Mondiale:

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

Sperando di essere stati convincenti e di avervi almeno fatto pensare e riflettere, vi diamo appuntamento alle ore 17 per la finale!